mercoledì 24 aprile 2024 Page Options
it-ITen-UScs-CZde-DE
Scegli il tipo di ricerca
  • Sito
  • Web
Search
You are here > La valle di Ledro
La valle di Ledro














La valle di Ledro

La Valle di Ledro


è situata tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese (Giudicarie) nel Trentino Meridionale. Chi la attraversa rimane subito colpito dal verde intenso dei prati, dei boschi e delle montagne che incorniciano un lago stupendo.

Arte:vanno segnalate le Chiese dei singoli paesi caratterizzate da opere d'arte di notevole pregio (Bernardo Strozzi, Baschenis, la scuola del Tintoretto, intarsi marmorei del 1600, ecc).

Flora:la Valle di Ledro è un giardino botanico naturale con fiori diversi in ogni mese dell'anno (a cominciare dalla Rosa di Natale che fiorisce in pieno inverno). Straordinari sono alcuni endemismi come la Silene elisabethae, il Raponzolo di roccia, la Moehringia glaucovirens Bert, il Ranunculus bilobus Bert, la Viola dubyana Burn, ecc..
Unico nel suo genere risulta il Biotopo d'Ampola.

La Valle di Ledro è memoria: Le Palafitte di Molina (era del bronzo), i ricordi garibaldini di Bezzecca, le tracce della prima guerra mondiale sul monte Cadria e cima Palone. La Valle di
Ledro è un punto di partenza per mete molto conosciute e che giustificato una visita o una escursione: la Cattedrale della città del Concilio, il Castello del Buonconsiglio di Trento; il Museo Diocesano di Trento; il Mart di Rovereto; la città della laguna di Venezia; interessante città del nord come Bolzano, Merano, Bressanone e Innsbruck; a sud invece Verona e Brescia; il lago di Garda, Madonna di Campiglio con le Dolomiti di Brenta e l'Adamello
Luoghi nelle vicinanze
Residence Lembondel Appartamenti in affitto in Trentino

Per informazioni sulla disponibilità e sui prezzi non esitate a
contattarci telefonicamente o via fax ai seguenti numeri:
Tel. 0464-595428  oppure 0464594160
Fax. 0464-595005
Oppure via mail usando l'apposito modulo qui a fianco

Contattaci

Informazioni di contatto

Il Vostro Feedback

3C SAS DI CROSINA PIO & C. C.F & P.IVA 01311010225